FAQ

Your most frequently asked questions about our site, our products, our services.

Technical aspects

  • Why can not I log in?
  • Why does not the site allow me to register?
  • How can I recover my password?
  • How can I change my email address and personal data?
  • I came across an error browsing the site, what do I do?

How to order

  • Is it safe to buy online?
  • I have some difficulty in placing the order, can you guide me?
  • Can I change my order after confirmation?

Delivery of a parcel

  • Can my order be delivered to different recipients?

Products

  • I can not find an article that interests me, will it be out of production?
  • How do I keep your chocolate?

Technical aspects
D: Why can not I log in?
R: Are you sure you already have an account? If you do not have it, registering is very simple. Click on the “Account” link at the top right and then on “Register” and follow the instructions.
Once registered, just log in to provide your email address and the password you have chosen.

D: Why does not the site allow me to register?
R: You are almost certainly already registered, and in this case it is not necessary to register again. If you forgot your password you can retrieve it by clicking on the Forgot Password link.

D: How can I recover my password?
R: Click on the “Forgot your password?” Link that you find on the login page. You will be asked to provide your email address, the same with which you are registered. You will receive a new password in your inbox. If you do not receive an email check in junk mail, often self-generated messages like this are exchanged for spam. If problems persist we ask you to fill out the contact form. We will be at your disposal.

D: How can I change my email address and personal data?
R: If you have changed your email address and want to change it in your profile, write an email to our customer service (customercare@dolcezzedipaganini.it) specifying your request and indicating all your data: we will modify it as soon as possible.

D: I came across an error browsing the site, what do I do?
R: Please inform us immediately of the incident. We will try to solve the problem immediately. If the error prevents you from placing an order, we will be happy to proceed, alternatively, by telephone.

COME ORDINARE

D: E’ sicuro acquistare online?
R: Grazie alla nostro continuo impegno in materia di sicurezza informatica, possiamo garantirti che la procedura di acquisto è perfettamente sicura e puoi ordinare il tuo prodotto preferito in tutta tranquillità.

D: Ho alcune difficoltà ad effettuare l’ordine: potete guidarmi?
Certamente! Segui questi semplici passaggi:

  • Dopo esserti loggato, scegli I tuoi articoli e mettili nel carrello
  • Controlla se il tuo carrello contiene tutti gli articoli desiderati nelle giuste quantità, quindi scegli un indirizzo di destinazione, se diverso da quello pre impostato, scegli la modalità di pagamento desiderata e clicca su procedi
  • Se vuoi puoi aggiungere un messaggio di auguri per il tuo destinatario!
  • Accedi al sommario ed inserisci i dati di pagamento
  • Autorizzando l’ordine riceverai una conferma via mail dopo pochi minuti

D: Posso modificare il mio ordine dopo la conferma?
R: Cerchiamo di rendere possibile ogni modifica durante il processo di ordinazione. Tuttavia, trattandosi di un servizio automatizzato, non è possibile effettuare modifiche in autonomia. Siamo però a tua completa disposizione per ogni necessità particolare e ti invitiamo a contattarci immediatamente. Ti ricordiamo comunque di controllare sempre ed accuratamente i tuoi ordini prima di effettuare la conferma.

CONSEGNE

D: Il mio ordine può essere consegnato a diversi destinatari?
R: Al fine di garantire la rintracciabilità di ogni ordine, cerchiamo sempre di effettuare consegne uniche. A volte quindi non è proprio possibile suddividere un ordinativo. In questi casi, se possibile, ti consigliamo di effettuare ordini separatiuno per ogni indirizzo di consegna. Per qualsiasi dubbio o necessità particolare ti invitiamo a contattarci. Siamo a tua disposizione.

PRODOTTI

D: non trovo un articolo che mi interessa, sarà fuori produzione?
R: Per garantire la freschezza dei nostri prodotti cerchiamo di mantenere piccoli lotti di produzione; per questo spesso le disponibilità di articoli sono variabili. Ti preghiamo di contattarci per verificare eventuali disponibilità speciali.

D: Come conservo il vostro cioccolato?
R: La temperatura ideale di conservazione è 12-18°C con una umidità massima al 65%. Il cioccolato non ama gli sbalzi di temperatura: il freddo, dopo averne indurito l’interno, lo ricopre di umidità che lo rende opaco e traslucido. Il caldo, invece, provoca la fusione del burro di cacao che, una volta scesa la temperatura, si raffredda e cristallizza dando origine a una patina biancastra. Altre alterazioni del cioccolato possono essere dovute alla luce o alla conservazione in presenza di prodotti odorosi estranei. La luce può essere responsabile della decomposizione del burro di cacao, mentre gli odori estranei potrebbero essere catturati in quanto il cioccolato è una spugna. Il cioccolato in generale, dunque, deve essere conservato nella sua confezione originale, in un luogo fresco e asciutto.

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