Maestro Massimo Migliaro

Genovese, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, rimane affascinato dal mondo della pasticceria facendo esperienza sin presso l’azienda di famiglia, la pasticceria artigianale Traverso del 1893, acquistata dai suoi genitori nel 1977.

Collabora come consulente per alcune aziende del settore e ha conseguito numerosi premi nel campo del cioccolato, nella pasticceria e nella gelateria.

È docente da più di 15 anni ed è specializzato nel campo della pasticceria artigianale, decorazioni e cioccolato. Il maestro pasticciere, con la sua creatività, ha stupito negli anni Genova e i genovesi sia alla Pasticceria Traverso che alla Casa del Cioccolato Paganini

maestro massimo migliaro

Ama quanto di buono propone la pasticceria tradizionale italiana artigianale e la sua specialità è la lavorazione del cioccolato

Una mente vulcanica e creativa, capace di trasformare il cioccolato in vera e propria arte, dall'ormai classico marchio ͞Paganini͟ fino alle ultime novità, come il cioccolato ricoperto di puro oro 24 carati.

Ha ottenuto buoni piazzamenti in diversi concorsi:

  • 2° classificato al Concorso monumenti del mondo a Parigi nel 1993
  • 6° alle finali Nazionali di gelateria a Venezia nel 1996
  • 1° al Liguria gelateria nel 1996-97
  • 2° al Concorso Trofeo Collebaut del 1997

Scopri i corsi del maestro

Passione, Professionalità, Innovazione
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail