Pralineria

Le nostre creazioni

Le praline sono piccole opere d’arte di cioccolato, fatte a mano e generalmente ripiene. I nostri pasticcini a base di cioccolato si dividono in Praline Paganini, PraliZena e Praline miste.

Con orgoglio possiamo dire che la nostra 'Pralineria' rappresenta il meglio per quanto riguarda il gusto e il Cioccolato. Ogni Pralina viene curata nel minimo dettaglio al fine di offrire ai nostri Clienti quanto di piu' buono si possa realizzare.

Le nostre Praline sono confezionate in scatole eleganti da 9, 15 e 30 pz, ideali per un regalo o per assaporare ripieni sorprendenti che esalteranno i vostri sensi.Siamo andati alla ricerca di materie prime eccellenti, provenienti dal territorio ligure, così nascono le nostre Praline! Ingredienti semplici di assoluta qualità, dalla nocciola IGP piemonte allo Sciacchetrà delle 5 terre, passando per l'oliva Taggiasca e il Chinotto di Savona, tutti ingredienti da riconoscere in purezza nel ripieno.
Tutte le pasticcerie che vogliono esporre le nostre praline nel proprio banco (o vetrina) disponiamo di confezioni personalizzate.

Le nostre Proposte

Le PraliZena: perle zeneixi

Genova raccontata con i cioccolatini.
Per molto tempo ci siamo chiesti: "come possiamo raccontare la storia di Genova con dei cioccolatini?".
Nascono cosi le PraliZena, abbiamo creato vere e proprie opere d'arte pensando a quanto di più buono offre la cucina di Genova con in più le materie che più rappresentano le province della Liguria, Imperia, Savona e La Spezia

1.Pinoli e Basilico, 2.Noci, 3.Panera, 4.Sciacchetrà, 5.Paganini, 6. Canestrelli, 7.Ciliegia, 8. Crema Zena, 9.CaffeLatte e Focaccia, 10.Chinotto Chinato, 11.Caramello salato, 12.Pandolce, 13. Olive taggiasche, 14.Castagnaccio, 15. Quaresimali

Pronti? Tenetevi forte perchè queste bontà vi faranno ricordare quanto di più buono offre la Superba, con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così che abbiamo noi prima di andare a Genova.

I Paganini

Niccolò Paganini (Genova, 27 ottobre 1782 – Nizza, 27 maggio 1840) è stato un violinista, compositore e chitarrista italiano, fra i più importanti esponenti della musica romantica.

Visto che ne portiamo il nome non potevamo non dedicare una Pralina a colui che e stato uno tra i più famosi personaggi a cui Genova ha dato i natali.

Dedichiamo a Paganini questo splendido dolcetto al sapor di amaretto. Anche se è famoso il detto 'Paganini non ripete' la crema Paganini esalterà i vostri sensi e vi lascerà soddisfatti solo dopo averne mangiato un altro...

Praline varie

La nostra arte non finisce qua, possiamo soddisfare ogni vostro gusto su richiesta.

Inviate una mail a info@dolcezzedipaganini.it indicando cosa desiderate comporre e realizzare.

Vi ricontatteremo per realizzare i vostri sogni nei nostri laboratori.

Le Praline sono disponibili nel nostro negozio

Scegli le tue preferite
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail